Categorie
Regali

Regali perfetti per gli amanti del vino

Conoscete qualcuno amante dei vini e siete stufi di regalare la solita bottiglia? In commercio esistono, in realtà, svariati pensieri per chi ha questa passione e noi ne abbiamo trovate 9 che, sicuramente, li stupiranno positivamente. Adesso sedetevi e scorrete la lista e vedrete che troverete il regalo perfetto!

1. Set accessori da vino

In una elegante scatola sono racchiusi quattro accessori indispensabili per chi sa apprezzare i vini. Un apribottiglie, un versatore di vino, un tappo e un anello raccogli gocce. In acciaio inox e lega di zinco si riveleranno un pensiero utile e, allo stesso tempo, raffinato.

👉 ACQUISTA QUI

2. Analizzatore di vino

Questo piccolo strumento tecnologico è l’ideale per gli appassionati. Si inserisce all’interno del bicchiere e, attraverso una app, invia sullo smartphone alcune caratteristiche chimiche del vino quali la concentrazione di tannino, l’acidità, la gradazione alcolica e il livello di maturità. Un regalo insolito ed originale.

👉 ACQUISTA QUI

3. Decanter

Il decanter è un’ampolla in vetro o cristallo dal fondo largo e collo stretto che permette, appunto, di decantare il vino, ovvero ossigenarsi e migliorare il proprio bouquet. Questo in particolare presenta delle linee eleganti ed è perfetto per una cena raffinata tra amici o, ancora meglio, per una serata di coppia. Potrete trovarlo, inoltre, in varie forme.

👉 ACQUISTA QUI

4. Set da vino

Vi proponiamo un altro set con accessori da vino racchiusi in una elegante valigetta in legno. In questa sono contenuti un cavatappi, un apribottiglie, un taglia capsule, un versatore, un tappo, una vite extra e un termometro da vino. Tutti gli strumenti sono in acciaio inossidabile.

👉 ACQUISTA QUI

5. Tappi da bottiglia

Per ridurre al minimo l’ossidazione e mantenere il vino fresco più a lungo, vi consigliamo questi utilissimi tappi. Basterà chiudere la bottiglia e premere più volte fino a non sentire più il risucchio, così è certo di aver tolto tutta l’aria al suo interno. I tappi sono, inoltre, a chiusura ermetica e non ci sono rischi di versamenti di vino.

👉 ACQUISTA QUI

6. Apribottiglie elettrico

Spesso si fa fatica ad aprire le bottiglie con i classici cavatappi, quindi vi consigliamo questo fantastico apribottiglie elettrico. Basterà metterlo sopra il collo della bottiglia e questo, automaticamente lo estrarrà senza nessuna fatica. Sono compresi un versa-vino, il taglia carta e il cavetto per ricaricarlo.

👉 ACQUISTA QUI

7. Raffreddatori per vino

Questo regalo si rivelerà tanto originale quanto utile. Si tratta di due aste in acciaio inox che, dopo essere state tenute almeno un’ora in congelatore andranno avvitate al beccuccio versa-vino e inserite nella bottiglia. Manterranno la temperatura del vino fresca e piacevole a lungo.

👉 ACQUISTA QUI

8. Portabottiglie

Dal design elegante e perfetto per essere tenuto sia in cantina che, in bella vista, in cucina, questo portabottiglie a 12 scomparti è perfetto per riporre il vino in orizzontale. Nonostante le finiture siano sottili, la struttura è robusta e resistente.

👉 ACQUISTA QUI

9. Portabottiglie in bambù

Come ultimo punto della nostra lista vi consigliamo un altro portabottiglie ma dal design più moderno. Interamente fatto in aste di bambù può contenere fino a 12 bottiglie. La struttura è robusta e ben si adatta a qualsiasi tipo di arredamento.

👉 ACQUISTA QUI

10. Buono Amazon a partire da 30 euro

E se proprio non riuscite a scegliere? Allora un buono Amazon è la soluzione che fa per voi. Andrete sul sicuro e chi lo riceverà si divertirà a fare shopping online.

Eccoci arrivati alla fine della nostra lista. Come potete vedere, i regali per gli appassionati di vino, sono tanti e tutti vari. D’ora in poi avrete vasta scelta!