Categorie
Regali

I migliori accessori per la cucina da regalare a meno di 20€

Quella per la cucina è una di quelle passioni che non andrà mai fuori moda. Creare qualcosa con le proprie mani, ed offrirlo ad amici e parenti, dà sempre una soddisfazione enorme, soprattutto se si ha l’aiuto di alcuni strumenti originali. In questo articolo vogliamo proporvi 11 idee regalo per i fan della cucina.

1. Mattarelli tagliapasta

Questi “mattarelli” non hanno la classica forma cilindrica ma hanno delle lame in plastica che, passati sulla pasta, la taglieranno per fare comodamente croissant, biscotti o pasta fatta in casa.

👉 ACQUISTA QUI

2. Bottiglia multifunzione

Questo attrezzo siamo sicuri non l’avete mai visto prima. Si tratta letteralmente di una bottiglia con, al suo interno, altri strumenti come, per esempio, uno spremiagrumi, una grattugia, un separatore di albumi e tuorli o un imbuto. Pratico e funzionale e, soprattutto, occupa poco spazio.

👉 ACQUISTA QUI

3. Pattumiera sospesa

Questo cestino si rivelerà particolarmente utile in quanto va appeso direttamente al mobile sopra il quale si sta cucinando. Mentre si prepara il pranzo si butteranno gli scarti direttamente mantenendo sempre in ordine il piano da lavoro.

👉 ACQUISTA QUI

4. Pennarelli per bicchieri

Quando si hanno amici a cena il modo migliore per non perdere il proprio bicchiere è tenerlo sempre in mano giusto? Ebbene, con questi pennarelli metallici basterà scriverci il proprio nome sopra. Sono adatti per bicchieri in vetro, posate e ceramiche. Sono completamente atossici e basterà un po’ di acqua e sapone per cancellarli.

👉 ACQUISTA QUI

5. Set utensili da cucina

Con questo regalo si va sempre sul sicuro. Si tratta di mestoli e utensili completamente in silicone, quindi facilmente lavabili, che in cucina non mancano mai.

👉 ACQUISTA QUI

6. Affilacoltelli

Questo è uno di quegli strumenti spesso sottovalutati ma che, in realtà, si rivelano molto utili. Se si possiedono dei coltelli professionali questo attrezzo li terrà sempre affilati e come nuovi. Viene dotato, inoltre, di un paio di guanti anti-taglio.

👉 ACQUISTA QUI

7. Oliera in vetro spray

Questo è un altro di quegli strumenti di cui si pensa sempre di non aver bisogno ma che, quando li si possiede, non se ne può più fare a meno. L’oliera spray consentirà di dosare bene le quantità di olio e, soprattutto di non sporcarsi più. Volendo se ne possono prendere due e usarla anche per l’aceto.

👉 ACQUISTA QUI

8. Taglia-pizza a forma di bicicletta

Questa rondella taglia-pizza si rivelerà un regalo assolutamente originale. Interamente in acciaio inossidabile ed antiaderente è facilmente lavabile sia a mano che in lavastoviglie. La forma di bicicletta, inoltre, rallegrerà le serate in compagnia!

👉 ACQUISTA QUI

10. Poggia bacchette a forma di coniglio.

Per gli amanti delle cene orientali, questi poggia bacchette si riveleranno un pensiero unico ed originale. Sono fatti interamente in ceramica e la loro forma li rende simpatici e carini.

👉 ACQUISTA QUI

11. Grattugia a forma di gatto

Chi lo dice che non si possano grattugiare formaggio o verdure con stile? Questa simpaticissima grattugia a forma di gatto è realizzata in acciaio inox e silicone. Maneggevole e simpatica è, inoltre, molto facile da pulire.

👉 ACQUISTA QUI

12. Affettaverdure a spirale

Ideale per piatti vegetariani, questa affettatrice manuale permetterà di tagliare facilmente e, soprattutto, velocemente qualsiasi tipo di verdura. Le lame sono disponibili in varie misure e si lava molto semplicemente sotto l’acqua corrente.

👉 ACQUISTA QUI

Con tutte queste idee non potrete sbagliare, adesso non dovrete far altro che scegliere!